EROICA TANGO MARATHON

special edition: become Eroica friend 

come to the marathon

29-30 September  1 October   2023  

LEGGERE IL REGOLAMENTO PRIMA DI ISCRIVERSI

PLEASE, READ THE POLICY BEFORE THE REGISTRATION










 40 ore di tango e buffet

6 milonghe, 1 pre e 1 after party

6 incredibili
tango djs

internazionali e locali 

400 ballerini
bilanciati

per genere e paesi di provenienza

500 mq di pista in palchetto per la danza

 in 3.800 mq in riva al fiume

 40 hours of tango and buffet

6 milongas, 1 pre e 1 after party

6 incredible
tango djs

international and local

400 balanced dancers

gender and Italy and other countries

500 mq of wooden dance floor

 in 3.800 mq on the river side


EROICA TANGO MARATHON
 - friends edition

​A fine settembre il Fortino riaprirà le porte ad una edizione speciale di Eroica tango Marathon, dedicata solo agli amici di Eroica. 

Quindi l'evento non sarà comunicato si Facebook, ma su facebook apriamo il gruppo per tutti coloro di voi che vorranno cercarsi, scriversi, riconoscersi, trovarsi.

l'evento sarà come sempre preceduto dalla milonga del Giovedì Pre-marathona,  (28 settembre), aperto a tutta la città, e si concluderà con un after party che dalle 20 si aprirà di nuovo ai Ballerini di Torino e dintorni.


 ​At the end of September, the Fortino will reopen its doors to a special edition of Eroica tango Marathon, dedicated only to Eroica friends.

So the event will not be communicated on Facebook, but on facebook we open the group for all those of you who want to look for each other, write to each other, recognize each other, find each other.
the event will, as always, be preceded by the milonga on Thursday 

Pre-marathon, (September 28), open to the whole city, and will end with an after party which from 8 pm will open again to the Dancers of Turin and the surrounding area.

Entra nel gruppo Facebook dedicato agli Eroica's Friends​

Non saremo su Facebook, ma su Facebook apriamo il gruppo per tutti coloro di voi che vorranno cercarsi, scriversi, riconoscersi, trovarsi: ecco il link per entrare nel gruppo.
Sign up on the Facebook Group dedicated to Eroica's Friend

We will not be on Facebook, but on facebook we will open the group for all of you who would like to look for each other, write to each other, recognize each other, find each other: here's the link to the Facebook group

ENTRA NEL GRUPPO-join the group

Giovedì 28 September 2023- Thursday
PRE-PARTY

Perché non cominciare prima?? Pre-Party giovedì sera 21.30-01.30am per scaldarci con i primi abbracci.

Venerdì 29 September 2023- Friday
START-UP MARATHON 

Finalmente si parte, dalle 20.30 già con il check in, e poi a danzare, fino alle 4 del mattino.

Sabato 1 October 2023- Saturday 
BRUNCH, POMERIDIANA E NOTTE

Arriva il sabato e già dalle 12.30 con il brunch si possono incontrare gli amici di tante maratone. Dalle 14.30 si aprono le danze con la pomeridiana, fino alle 20.00. Pausa cena fino alle 22, giusto il tempo di una rapida siesta e doccia prima della lunga notte, dove danzeremo fino alle 5 del mattino.

Domenica 1 October 2023- Sunday
FINAL DAY

Di nuovo il brunch alle 12.30, e poi via dentro la pomeridiana che alle 20 chiuderà la maratona di questa quinta edizione di Eroica. 

Ma per chi vorrà continuare, alle 21.30 inizia l'after-party, per salutare gli ultimi danzatori e per incontrare i ballerini della città.

DREAM TEAM DJs

Ilias-Selalmazidis  

From Athens, Greece

Valeria Norcia

From Sicily, Italy

Sergio Piscitello  

From Sicily, Italy

Max Romano

From Napoli and Forli, Italy

Elisabetta Iorio

From Brescia, Italy


LOCATION: IL PALAFORTINO

PALAFORTINO

EROICA TANGO MARATHON si svolge in uno spazio polivalente nel cuore della città, a pochi passi dal centro e dal tipico e rinomato mercato del Balon (il più grande mercato d’Europa di antiquariato, articoli vintage e prodotti ortofrutticoli).

FIUME DORA

Uno spazio di 750 mq con vetrate sul fiume Dora, luminosissimo di giorno, con oltre 400mq di pista in parquet per assicurare ai ballerini eroici un’esperienza di ballo confortevole e indimenticabile!
Il salone è l’ultima impresa titanica delle ASD La Bicicleta e Fortino, organizzatrice di questo evento.

IL SALONE

Il progetto è iniziato nel 2016 e ha consistito nel recupero di un bocciodromo ormai sottoutilizzato. Il 17 settembre 2016 inaugura la prima milonga grazie all’instancabile lavoro di oltre 60 soci volontari ballerini. Con la raccolta fondi e i generosi prestiti da parte degli associati, sono stati investiti oltre 100.000€ per l’ammodernamento, l’insonorizzazione, la messa in sicurezza e la ripavimentazione della struttura. 

OGGI

Il tutto in oltre 22.000 ore di lavoro dei volontari che ancora oggi si prendono cura del PALAFORTINO, organizzando le attività sportive di ballo, tra cui la milonga del sabato!
Questo è il nostro spirito: un nutrito staff che ama con tutto il cuore il salone del Fortino, letteralmente costruito mattone dopo mattone da tutti noi!

Il salone oggi è uno degli spazi sportivi polifunzionali più sicuri e belli d’Europa.


LA CITTA'